Il centro per disabili Residenz a Dolci Terme di Aqui Terma, in provincia di Alessandria, nasce dal desiderio di creare una struttura adatta a ospitare pazienti affetti da ogni tipo di disabilità e a garantire una serie di servizi accessibili a tutti.

La residenza è fornita di stanze private e spazi di aggregazione in cui i pazienti possono trascorrere le loro giornate in totale armonia e serenità.

Centro per disabili

assistenza medica disabili

La residenza assistenziale flessibile (RAF) per disabili sia di tipo A che di tipo B garantisce ospitalità a ogni tipo di paziente ed è anche centro diurno socio-educativo per disabili.

La struttura è realizzata con criteri moderni sia dal punto di vista architettonico che funzionale, ed è priva di barriere architettoniche di ogni tipo che potrebbero ostacolare l'accessibilità di alcuni pazienti. La residenza è infatti collocata su unico piano e dispone anche di un'ampia area verde esterna, in cui è possibile trascorrere piacevoli momenti all'aria aperta.

Assistenza riabilitativa

casa di riposo con giardino

La residenza Dolci Terme è anche dotata di un ambulatorio medico perfettamente attrezzato per offrire assistenza agli ospiti della struttura e per realizzare attività di fisioterapia.

All'interno della struttura è infatti disponibile una palestra appositamente realizzata per attività di riabilitazione, fisioterapia e ginnastica dolce.

Share by: